Disposizioni per la ripresa delle attività catechistiche per l’iniziazione cristiana dei bambini e dei ragazzi

Carissimi Parroci ed Amministratori Parrocchiali,
la scorsa settimana la Conferenza Episcopale Italiana ha emanato le disposizioni per la ripresa delle attività catechistiche per l’iniziazione cristiana dei bambini e dei ragazzi e le disposizioni per la ripresa delle attività formative in genere, unitamente all’apposita modulistica da utilizzare per le iscrizioni alle stesse, predisposte dal proprio Ufficio Nazionale per i problemi giuridici.
Con la presente sono a comunicarvi che, per la ripresa per le attività catechistiche per l’anno pastorale 2020-2021, tutte le parrocchie della nostra Diocesi si dovranno attenete a tali linee ed usare l’apposita modulistica.
Per eventuali chiarimenti o aiuti potrete far riferimento al nostro Ufficio Catechistico Diocesano.
Allego i documenti in oggetto a questa mia.
Augurando a tutte le comunità di poter ripartire con la formazione catechistica dei più giovani. invoco dal Signore ogni benedizione, mentre assicuro la mia preghiera.

Linee orientative per la ripresa dei percorsi educativi per minori [aggiornato al 1 settembre 2020]

Scheda di iscrizione al Catechismo

Patto di responsabilità reciproca