Il Vicario Generale Can. Mons.Pier Emilio Salvadè

Can. Mons. PIER EMILIO SALVADÈ

Can. 479. Al Vicario Generale compete in forza dell’ufficio, la stessa potestà esecutiva su tutta la diocesi  che, in forza del diritto, spetta al Vescovo Diocesano, la potestà di porre tutti gli atti amministrativi, ad eccezione di quelli che il Vescovo si sia riservato, oppure che richiedono, a norma del diritto, un mandato speciale del Vescovo.

Mons. Salvadè è procuratore generale dell’ente Diocesi, dell’Ente Chiesa Cattedrale di San Giusto e Presidente dell’Ente di culto San Giusto. Prelato d’Onore di Sua Santità. Canonico del Capitolo Cattedrale di San Giusto.
Presidente della Fondazione Caritas Trieste Onlus. Commendatore dell’Ordine Equestre del S. Sepolcro di Gerusalemme. Commendatore del Sovrano Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Membro del Collegio dei Consultori, Canonico del Capitolo Cattedrale di S. Giusto.

e-mail: vicario.generale@diocesi.trieste.it