Tempo di Natale | Celebrazioni presiedute dall’Arcivescovo

E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi;
e noi vedemmo la sua gloria,
gloria come di unigenito dal Padre,
pieno di grazia e di verità.

(Gv 1,14)

SOLENNITÀ DEL NATALE DEL SIGNORE

Lunedì 24 dicembre 2018

Alle ore 23.30 l’Arcivescovo presiederà in Cattedrale l’Ufficio delle Letture e la Santa Messa della Notte nella Solennità della Natività del Signore.

Martedì 25 dicembre 2018

Alle ore 10.00 l’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi presiederà in Cattedrale la Celebrazione eucaristica del Giorno nella Solennità della Natività del Signore.
Alle ore 16.00 presiederà la Celebrazione eucaristica presso la Casa Circondariale con i detenuti.
Alle ore 18.00 presiederà in Cattedrale i Secondi Vespri della Solennità.

CONCLUSIONE DELL’ANNO CIVILE

Lunedì 31 dicembre 2018

Alle ore 18.00, nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine del Rosario, l’Arcivescovo presiederà la Liturgia della Parola nel corso del quale verrà cantato il tradizionale inno “Te Deum” a conclusione dell’anno civile.

SOLENNITÀ DI MARIA SS.MA, MADRE DI DIO
GIORNATA MONDIALE DELLA PACE

Martedì 1 gennaio 2019

Alle ore 18.00, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Taumaturgo, l’Arcivescovo mons. Crepaldi presiederà la Celebrazione eucaristica della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio nell’Ottava del Natale del Signore, in occasione della 52ª Giornata Mondiale della Pace. La celebrazione è tradizionalmente organizzata e animata dall’Azione Cattolica diocesana.

A seguire, l’Arcivescovo e il Presidente dell’Azione Cattolica consegneranno alle Autorità il Messaggio del Santo Padre Francesco per la 52ª Giornata Mondiale della Pace sul tema “La buona politica è al servizio della pace”.

EPIFANIA DEL SIGNORE

Sabato 6 gennaio 2019

Alle ore 10.30, nella Cattedrale di San Giusto, mons. Arcivescovo presiederà la Santa Messa nella Solennità dell’Epifania del Signore. Durante la Celebrazione saranno annunciate le feste mobili del nuovo anno liturgico.