| CATECHESI |

Servizi - Biblioteca del Seminario Vescovile

Consulenza bibliografica
Consultazione
Emeroteca e sezioni di consultazione
Cataloghi cartacei tradizionali
Catalogo informatico: OPAC
(consente la ricerca nel Polo SBN del Friuli - Venezia Giulia, cui aderisce la Biblioteca del Seminario, e nel catalogo unificato del Servizio Bibliotecario Nazionale)
Ricerche in banche-dati locali su CD-ROM
Ricerche in INTERNET (tramite bibliotecario)
Spoglio dei periodici
(catalogazione per autori e soggetti degli articoli contenuti nelle riviste più significative della biblioteca)
Prestito
Il prestito locale consente, previa l' iscrizione gratuita, di prelevare fino a 4 opere, tra i materiali che lo consentono, per la durata di 30 giorni, prorogabili a 60.
Il prestito interbibliotecario consente la consultazione in sede delle opere richieste ad altre biblioteche per un periodo di 30 giorni
Scambio dati
Progetto BIBLONAUTA dal 1996 in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Venezia
Dal 2000 partecipa a ABEI - CD. Catalogo collettivo Biblioteche Ecclesiastiche Italiane
Visite guidate per le scuole
Lettore di microforme

Ai sensi dell’articolo 42 del DPCM 02 marzo 2021, si comunica che la Biblioteca è aperta al pubblico nei consueti orari per i soli servizi sottoelencati ed esclusivamente su prenotazione, con almeno un giorno di anticipo, al numero 040 308512 o tramite l’email biblioteca.seminario@diocesi.trieste.it
Servizi attivi:
servizio di restituzione e prestito dei volumi
servizio di document delivery e prestito interbibliotecario

via Besenghi, 16 – 34143 TRIESTE
tel: 040 308512 - fax: 040 3224043

biblioteca.seminario@diocesi.trieste.it

INCARICATI

sac. Samuele Cecotti - Direttore

Elettra Maria Spolverini - Bibliotecaria
ORARI DI APERTURA

Lunedì 8.00-12.00 15.30-19.00

Martedì 9.00-13.00 15.30-19.00

Mercoledì, giovedì, venerdì 15.30-19.00

Per la sua natura strettamente legata all’istituzione del Seminario, la biblioteca osserva, durante l’anno, i periodi di chiusura propri delle scuole.

La biblioteca, dotata di ampio parcheggio, è raggiungibile anche con i mezzi pubblici:
linee 15 e 16 da Piazza Oberdan o Piazza Goldoni