Testimoni di Speranza

Testimoni di Speranza

La rubrica dedicata alla prossimità, di Vera Pellegrino per la Caritas diocesana di Trieste

17 ottobre: Giornata internazionale per l'eliminazione della povertà

18.10.22 - Vera Pellegrino della Caritas diocesana di Trieste continua la rubrica sulla prossimità con un video dedicato alla Giornata internazionale per l'eliminazione della povertà.

Crisi ambientale e povertà alimentare

29.09.22 - Vera Pellegrino della Caritas diocesana di Trieste riprende la rubrica sulla prossimità con un video dedicato alla crisi ambientale e alla povertà alimentare.

Il Refettorio "Giorgia Monti"

26.07.22 - La rubrica di Vera Pellegrino dedicata alla prossimità continua con un'intervista a Gianni Secoli, Referente del Refettorio "Giorgia Monti".

42° Convegno nazionale delle Caritas diocesane

23.06.22 - Nel nuovo video della rubrica dedicata alla solidarietà, Vera Pellegrino parla del 42° Convegno nazionale delle Caritas diocesane, che si è tenuto a Milano in questi giorni e che ha visto coinvolti più di 500 partecipanti.

Raccolta Alimentare "Aggiungi un pAsto a tavola"

07.06.22 - Vera Pellegrino della Caritas di Trieste parla della 14° edizione della Raccolta Alimentare, che si svolgerà sabato 11 giugno. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Il Progetto SAFE

19.05.22 - Il nuovo video di Vera Pellegrino dedicato alla Solidarietà tratta del Progetto SAFE, rete per l'inclusione e la salute, di cui la Caritas diocesana di Trieste è uno dei 24 partner in tutta Italia. Maggiori informazioni sul Progetto sono disponibili a questo link.

La Corsa dei Miracoli

03.05.22 - La rubrica sulla prossimità continua con un video di Don Alessandro Amodeo, direttore della Caritas di Trieste, e Vera Pellegrino, Responsabile Ufficio Studi Formazione e Promozione, dedicato alla Corsa dei Miracoli che si è tenuta venerdì 29 aprile in piazza dell'Unità d'Italia.

Il punto sull'emergenza ucraina

29.03.22 - Nel nuovo video della rubrica sulla solidarietà, Vera Pellegrino della Fondazione Diocesana Caritas Trieste Onlus fa il punto sull'emergenza in Ucraina.

Emergenza Ucraina

10.03.22 - Vera Pellegrino della Fondazione Diocesana Caritas Trieste Onlus continua la rubrica dedicata alla Solidarietà con un video sull'emergenza in Ucraina.

Raccolta dei farmaci con il Bancofarmaceutico

22.02.22 - Vera Pellegrino della Caritas di Trieste fornisce alcuni dati sulla raccolta di medicinali avvenuta a Trieste in occasione della Giornata di Raccolta del Farmaco indetta dal Bancofarmaceutico.

Giornata mondiale di preghiera contro la tratta

03.02.22 - La rubrica di Vera Pellegrino dedicata alla prossimità prosegue con un video sulla Giornata mondiale di preghiera e di riflessione contro la tratta di persone, che si celebra martedì 8 febbraio.

Povertà e solitudine degli anziani

18.01.22 - Vera Pellegrino della Caritas di Trieste continua la rubrica dedicata alla prossimità con un video sulla povertà e sulla solitudine degli anziani incontrati nei servizi della Caritas.

Una Chiesa da sogno

30.12.21 - Nel nuovo video dedicato alla prossimità, Vera Pellegrino e Fabrizio Carletti trattano un progetto di Caritas Trieste di animazione della comunità.

Intervista al direttore di Caritas Trieste

14.12.21 - La rubrica di Vera Pellegrino dedicata alla prossimità continua con un'intervista a don Alessandro Amodeo, direttore della Fondazione diocesana Caritas Trieste onlus.

25 novembre: Giornata contro la violenza sulle donne

25.11.21 - In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Vera Pellegrino di Caritas Trieste racconta alcuni dati e proposte emersi dalla voce delle donne migranti, ascoltate per la ricerca “Le donne migranti: vissuto, differenze culturali, maternità, rapporti con il territorio”.

Housing First a Trieste

09.11.21 - Nel nuovo appuntamento della rubrica "Testimoni di Speranza", Vera Pellegrino e Marco Aliotta di Caritas Trieste trattano il progetto Housing First.

Il Rapporto 2021 di Caritas Italiana "Oltre l'ostacolo"

21.10.21 - In questo nuovo video della rubrica dedicata alla prossimità, Vera Pellegrino riflette su “Oltre l’ostacolo”, il Rapporto 2021 su povertà ed esclusione sociale pubblicato da Caritas Italiana. Il Rapporto è disponibile sul sito di Caritas Italiana a questo link.

L'Emporio della Solidarietà della Caritas di Trieste

05.10.21 - Vera Pellegrino della Fondazione diocesana Caritas Trieste prosegue la rubrica dedicata alla prossimità con un nuovo video sull'Emporio della Solidarietà, la comunità solidale e la lotta alla povertà alimentare.

Centro di Ascolto Caritas, relazione e sostegno

16.09.21 - La rubrica incentrata sulla prossimità continua con un video dedicato al Centro di Ascolto Caritas.

Sant'Egidio, la scuola della pace e la povertà educativa

29.07.21 - Vera Pellegrino di Caritas Trieste continua la rubrica dedicata alla prossimità con il video "Sant'Egidio, la scuola della pace per contrastare la povertà educativa".

50 anni di Caritas Italiana

13.07.21 - In questo secondo appuntamento della rubrica dedicata alla prossimità, Vera Pellegrino parla del 50° anniversario di Caritas Italiana.

Non ce ne siamo LAVATI LE MANI

14.06.21 - Vera Pellegrino, della Caritas diocesana di Trieste, inaugura la nuova serie di video dedicata alla prossimità, accompagnata dal direttore della Caritas don Alessandro Amodeo.