45a Giornata Nazionale per la Vita

45a Giornata Nazionale per la Vita

La prossima domenica, 5 febbraio 2023, la Chiesa italiana celebra la 45a Giornata Nazionale per la Vita. Quest’anno il tema scelto dai vescovi della Cei è: «La morte non è mai una soluzione. “Dio ha creato le cose perché esistano; le creature del mondo sono portatrici di salvezza, in esse non c’è veleno di morte” (Sap 1,14)». Su questo tema il Consiglio permanente della Cei ha inviato un Messaggio.
Per questa occasione il nostro Vescovo, S. E. mons. Crepaldi, celebrerà la Santa Messa presso la cappella dell’Ospedale infantile Burlo Garofolo proprio domenica 5 febbraio alle ore 10.
Come ormai tradizione, il Centro Aiuto alla Vita di Trieste sarà presente nelle nostre parrocchie con l’iniziativa “Una primula per la vita”, il cui ricavato va a sostenere l’attività del Cav in favore del sostegno alla vita.
S.E. il Vescovo desidera inoltre che si aggiunga alle preghiere dei fedeli di quella stessa domenica, la seguente intenzione:
“Padre Santo, rinnova nel cuore della tua Chiesa l’esperienza viva del tuo Santo Spirito, perché per la gioia che da Te riceve si faccia promotrice in ogni forma del sostegno alla vita. Testimoni con forza il «Vangelo della Vita», annunciando la bellezza di questo dono in ogni istante e in ogni condizione, e sostenendo il cuore degli uomini, incupito dai venti di morte che li circondano. Preghiamo”.
Sempre in occasione della Giornata per la Vita, il Cav in collaborazione con l’Ufficio e la Commissione Diocesana per la Famiglia e la Vita, propone un incontro con l’economista Tony Persico dal titolo “L’aborto in Italia e le prospettive di accoglienza della vita nascente”. L’incontro si terrà a Muggia, il giorno 24 febbraio, alle ore 18.00, presso la Sala Roma in piazza Repubblica, 8.

2023 locandina Diocesi