18 dicembre | Presepi a Poffabro

ITINERARI DI FEDE E TURISTICO CULTURALI

PRESEPI A POFFABRO

18 DICEMBRE 2022

“A dicembre per il Natale il borgo antico si trasforma in un museo all’aperto, regalando al visitatore un’atmosfera fatata e originale. A Poffabro ogni angolo è presepe: finestre, ballatoi in legno, cortili, slarghi, ogni anfratto regala un gioco di luci e colori che al calar del sole trasformano il borgo in un museo colorato a cielo aperto. Le case di pietra bianca dai ballatoi in legno sembrano usciti da un libro di fiabe, piccoli capolavori di architettura rurale che rendono questo antico piccolo borgo una perla nelle Prealpi friulane.”

Programma:
Ore 7.00 partenza in pullman da Piazza Oberdan.
(ore 6.45 da P.le Gioberti).
Ore 10.00 S. Messa nella Chiesa Parrocchiale di Poffabro.
Ore 11.00 visita guidata all’interno del borgo antico.
Ore 13.00 pranzo in ristorante.
Ore15.00 visita al Museo dell’Arte Fabbrile e delle Coltellerie di Maniago.
Ore 16.30 ulteriore visita all’imbrunire del borgo antico di Poffabro per godere della suggestiva scenografia fatta delle tante luci che adornano i presepi, le case i ballatoi e ogni altro angolo del borgo.
Ore 17.30 partenza per Trieste e arrivo intorno alle 19.30.

Quota individuale di partecipazione: € 80

Eventuali rinunce con rimborso della quota saranno accolte solamente in presenza di un possibile rimpiazzo.
Per le iscrizioni rivolgersi all'Ufficio Pellegrinaggi in via Besenghi n. 16 (Seminario) martedì ore 10 - 11 tel. 040300847 oppure 333 531 8802
mail: serviziopellegrinaggi@diocesi.trieste.it
Il gruppo sarà accompagnato da don Simone Agrini.