| CATECHESI |

Lista
Gennaio 2022

Culto ecumenico cittadino

Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani Domenica 23 gennaio, alle ore 17.00, nella chiesa Luterana in largo Panfili, si terrà il Culto ecumenico cittadino con la partecipazione di tutti i Pastori delle comunità cristiane presenti a Trieste. Terrà la predicazione il nuovo pastore della comunità ortodossa romena Constantin Pascariu. Come ogni anno, dal 18 al 25 gennaio, ricorrerà la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani. Come già l’anno scorso, la situazione pandemica ha imposto una drastica riduzione degli incontri “in presenza” e l’uso della via telematica. Il tema di quest’anno è “In oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo” da Mt 2,2. L’appuntamento in presenza è il Culto Ecumenico Cittadino, che avrà luogo la domenica 23 gennaio p.v. alle 17 presso la chiesa luterana di l.go Panfili in cui, alla presenza del nostro Vescovo e di tutti i pastori delle chiese tergestine, prenderà la parola il nuovo pastore romeno Constantin Pascariu. Inoltre ogni giorno, dal 18 al 25 gennaio, verrà caricato sulla pagina Facebook “Chiese di Trieste” un video con la riflessione di ognuno dei pastori rappresentanti delle Comunità Cristiane in città.
23 Gen

Udienze

24 Gen

Santa Messa per l’Ordine dei giornalisti

Lunedì 24 gennaio, nella memoria liturgica di San Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti e degli operatori dei media, l’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi invita a partecipare ad una Celebrazione eucaristica, alle ore 16, presso la Cappella Madre della Riconciliazione (via San Rocco 3), durante la quale saranno ricordati anche i colleghi che ci hanno lasciato. Seguirà un incontro-intervista con l’Arcivescovo sui problemi attuali della vita sociale e religiosa della Città, introdotto da Cristiano Degano, Presidente del Consiglio Regionale FVG dell’Ordine dei giornalisti.
24 Gen

Celebrazione eucaristica

Alle 08.00 presso la Pia Società figlie di San Paolo presiederà la Celebrazione eucaristica in occasione del santo patrono.
25 Gen

Udienze

25 Gen

Seminario Liturgia

Seminario Liturgia alla Facoltà Teologica di Padova.
26 Gen
Nessun evento trovato!