Celebrazione eucaristica in suffragio degli Agenti di Polizia vittime della sparatoria

Oggi, sabato 5 ottobre, alle ore 19.00, nella chiesa della Beata Vergine del Rosario, l’Arcivescovo mons. Crepaldi presiederà una Celebrazione eucaristica in suffragio di Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, gli Agenti di Polizia vittime della sparatoria.
Come segno di cordoglio e di vicinanza alle famiglie delle vittime, ai colleghi della Polizia e alle Forze dell’Ordine da parte dell’intera comunità cristiana tergestina, l’Arcivescovo ha invitato tutti i Sacerdoti della Diocesi a ricordare i due Agenti e ha preparato una preghiera che desidera venga letta in tutte le Parrocchie della Diocesi, durante la preghiera dei fedeli, nelle Messe prefestive del sabato e nelle Messe di questa domenica.
Di seguito riportiamo l’intenzione di preghiera
Affidiamo all’abbraccio amoroso del Padre celeste l’agente Pierluigi Rotta e l’agente scelto Matteo Demenego uccisi nel generoso adempimento del loro dovere, mentre ricordiamo con affetto i loro familiari e i loro colleghi, implorando dal Signore la grazia della consolazione cristiana. Preghiamo.