Nuove nomine nelle Parrocchie e nei Servizi diocesani

La fine dell’anno pastorale è il tempo dei decreti di nomina vescovile che oggi sono pubblicati sul sito della Diocesi.
L’avvicendamento dei sacerdoti nelle comunità è dovuto al naturale ricambio dovuto all’età, delle “dimissioni” dal ministero di parroco e ad altre motivazioni pastorali di rinnovamento.
Quest’anno anche grandi parrocchie del nostro territorio sono caratterizzate da cambi: è un tempo delicato sia per le comunità interessate, sia per i sacerdoti. È un tempo prezioso per tornare al Vangelo e ritrovare sempre le motivazioni di fondo che ci rendono Chiesa attorno a Gesù Cristo.
Vogliamo accompagnare questo momento di passaggio con la preghiera perché il Signore possa essere vicino a tutti con il suo Spirito e faccia crescere nella nostra comunità cristiana tergestina il senso di appartenenza all’unica Chiesa di Cristo, che va ben al di là del singolo campanile o associazione.
Preghiamo inoltre il “Padrone della messe” perché non faccia mai mancare sacerdoti che possano pascere il popolo di Dio con la stessa carità di Cristo.
I decreti portano la data del 29 giugno e andranno in vigore l’8 settembre p.v.
Con questi pensieri, nel nome del Signore proseguiamo il nostro cammino.

mons. Pier Emilio Salvadè
Vicario Generale

_________________

S.E. Rev.ma l’Arcivescovo ha emesso in data 29 giugno 2020 i seguenti Provvedimenti che avranno decorrenza dalla data 8 settembre 2020:
Decanato di Muggia
Rev. Sac. Andrea Destradi – Parroco della Parrocchia Santi Giovanni e Paolo
Rev. Can. Silvano Latin – Aiuto della Parrocchia Santi Giovanni e Paolo
Rev. Sac. Fulvio Marchesin – Vicario parrocchiale della Parrocchia Santi Giovanni e Paolo

Decanato di S. Antonio Taumaturgo
Rev. Mons. Roberto Rosa – Parroco della Parrocchia Sant’Antonio Taumaturgo
Rev. Can. Fortunato Giursi – Aiuto della Parrocchia Sant’Antonio Taumaturgo
Rev. Sac. Stefano Vattovani – Vicario parrocchiale della Parrocchia San Giovanni Decollato