| CATECHESI |
| CULTURA |

SCUOLA DIOCESANA

di Dottrina sociale della Chiesa

La Diocesi di Trieste, attraverso la Commissione diocesana per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace e la cura del creato “Caritas in Veritate” presenta la Scuola diocesana di Dottrina sociale della Chiesa.
Avere degli strumenti per leggere la complessità della realtà nella quale siamo immersi ogni giorno, con lo sguardo del Magistero della Chiesa.
La Rivelazione, attraverso la Dottrina sociale della Chiesa, si innesta nel nostro vivere quotidiano, nel quale siamo immersi da notizie, vere, false, opinioni, che molto spesso non sono ancorate alla radice della verità, per confondere, illudere, manipolare le persone, spesso per interesse personale o dei propri mandanti.
La Dottrina sociale della Chiesa serve a fare chiarezza, radicata alla Verità maiuscola che è Nostro Signore Gesù Cristo. Solo con l’aiuto del Signore e della Tradizione della Chiesa illuminata e assistita dalla Spirito Santo possiamo avere una retta Dottrina che ci salva dall’illusione dell’opinione e ci guida sulla strada della Vita Vera.
La Scuola diocesana di Dottrina sociale della Chiesa è articolata in otto lezioni che sono collegate tra loro e formano un “corpus” unitario teso a conferire tutte le informazioni per una conoscenza di base della Dottrina sociale della Chiesa.
La Scuola vanta diversi relatori che parleranno su temi di loro particolare competenza.
Le lezioni sono fruibili ai soli iscritti, la quota di iscrizione è di 20 euro.
Agli iscritti che avranno frequentato i due terzi della Scuola, verrà rilasciato dal nostro Arcivescovo un attestato di partecipazione.
Per informazioni ed iscrizioni contattare don Davide Zanutti tramite mail : davidezanutti@libero.it
Scuola diocesana di Dottrina sociale della Chiesa