| CATECHESI |
| CELEBRAZIONI |
| SPOSARSI |
| SPIRITUALITÀ E FORMAZIONE |
| CULTURA |

UFFICIO

Amministrativo

L'Ufficio Amministrativo Diocesano collabora col Vescovo e con gli Organismi che lo affiancano - Consiglio Diocesano per gli Affari Economici e Collegio dei Consultori – per tutto ciò che concerne la vigilanza degli atti di straordinaria amministrazione delle persone giuridiche soggette al Vescovo (cfr can. 1281 § 2).
I compiti dell’Ufficio comprendono: attività di sostegno e consulenza economico-giuridica a favore degli amministratori degli enti; attività volte a tutelare la corretta utilizzazione dei beni di ciascuna persona giuridica, nel rispetto delle sue finalità e nella valorizzazione delle responsabilità degli amministratori; vigilanza sull’amministrazione ordinaria dei beni ed esame del rendiconto annuale; controlli canonici sugli atti eccedenti l’ordinaria amministrazione.
INCARICATI

can. mons. PIER EMILIO SALVADÈ – Economo diocesano

EUGENIO SANTORO – Direttore

sac. MARIO DE STEFANO – Aiuto

CRISTINA BERDINI FAROSICH – Addetto

DARIO DESILIA – Addetto
CONTATTI

Indirizzo
via Cavana, 16 – 34124 TRIESTE
tel: 040 3185433 - fax: 040 3185430

e-mail
uad@diocesi.trieste.it


Gli Uffici di Curia sono aperti nel rispetto della normativa sanitaria vigente.
Si consiglia di privilegiare l’utilizzo della mail per la richiesta di certificati e informazioni.
Per l’accesso agli uffici è necessario prendere appuntamento e comunque l’accesso è consentito esclusivamente indossando correttamente la mascherina a copertura di naso e bocca. Presso l’atrio è necessario registrarsi compilando il modulo di autodichiarazione e provvedere all’igienizzazione delle mani.
Non è consentito accedere agli Uffici in caso di sintomi influenzali/respiratori o in presenza di temperatura corporea pari o superiore ai 37,5° C. Non è altresì consentito l’accesso agli Uffici a coloro che sono stati in contatto con persone positive a SARS-CoV-2 nei giorni precedenti.