| CATECHESI |
| SPIRITUALITÀ E FORMAZIONE |
| CULTURA |

ORGANISMI COLLEGIALI

Consiglio per gli affari economici

Il Consiglio per gli Affari Economici della Diocesi è l’organismo che coadiuva il Vescovo nell’amministrazione dei beni della diocesi e delle persone giuridiche a lui soggette, con particolare riguardo ai profili tecnici, soprattutto giuridici ed economici. Il Consiglio Diocesano per gli Affari Economici è presieduto dal Vescovo o da un suo delegato. È composto da fedeli di provata integrità e di reale sensibilità ecclesiale, esperti in economia e in diritto civile; nominati dal Vescovo, restano in carica per un quinquennio. Il Consiglio assiste il Vescovo nelle gestioni economiche di particolare entità e nell’amministrazione patrimoniale della diocesi. È organo consultivo per gli atti di amministrazione di maggiore rilievo e talvolta le sue determinazioni assumono carattere vincolante, in particolare per gli atti di straordinaria amministrazione, dopo aver acquisito i pareri del Collegio dei Consultori. Approva il bilancio annuale consuntivo dell’esercizio finanziario, predisposto dall’Economo diocesano.

S.E. mons. Enrico Trevisi
MEMBRI