| CATECHESI |

Diario del Vescovo

Lista
Luglio 2024

Pellegrinaggio diocesano a Lourdes con l’Unitalsi

Da venerdì 26 a martedì 30 luglio 2024 il Vescovo mons. Enrico Trevisi partecipa al pellegrinaggio diocesano a Lourdes con l'Unitalsi
26 - 30 Lug
All Day

31 Lug
Agosto 2024

01 Ago

Perdon d’Assisi

Venerdì 2 agosto 2024, nella chiesa di Sant'Apollinare in Montuzza, verrà celebrato il Perdon d'Assisi. Alle ore 17.30, fra Marco Trivellato ofm cap offrirà la riflessione francescana sul tema "il Perdon d’Assisi: la grazia della misericordia". Alle ore 18.30, il Vescovo mons. Enrico Trevisi presiederà la Celebrazione eucaristica. Per permettere ai fedeli di lucrare l'indulgenza plenaria, i sacerdoti saranno disponibili per le confessioni già anche nei giorni precedenti. Per ottenere l'indulgenza plenaria un fedele completamente distaccato dal peccato anche veniale, deve: Confessarsi per ottenere il perdono dei peccati; Fare la comunione eucaristica per essere spiritualmente unito a Cristo; Pregare secondo le intenzioni del Papa per rafforzare il legame con la Chiesa, recitando almeno Padre nostro, Ave Maria e Gloria al Padre; Recitare il Credo e il Padre nostro; Visitare una chiesa o oratorio francescano o in alternativa, una qualsiasi chiesa parrocchiale. L'indulgenza plenaria può essere richiesta per sè o per i defunti, in modo di suffragio.
02 Ago
All Day

02 Ago

Saluto ai giovani pellegrini di Brescia

Sabato 3 agosto 2024, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine del Soccorso (Sant'Antonio vecchio), in piazzetta Santa Lucia, il Vescovo mons. Enrico Trevisi porta un saluto ai giovani pellegrini di Brescia.
03 Ago
Nessun evento trovato!