parallax background

Testimoni di Speranza


Video


Testimoni di Speranza


La rubrica dedicata alla prossimità, di Vera Pellegrino per la Caritas diocesana di Trieste

“Carità è Cristo”, Parrocchia Santi Giovanni e Paolo di Muggia

24.03.23 - Testimoni di speranza - oggi Vera Pellegrino della Caritas diocesana di Trieste dedica un video alla Caritas della Parrocchia Santi Giovanni e Paolo di Muggia

“Carità è una carezza”, Parrocchia Madonna del Mare

09.03.23 - Testimoni di speranza - oggi Vera Pellegrino della Caritas diocesana di Trieste dedica un video alla Caritas della parrocchia Madonna del Mare

"L'anello debole". Rapporto 2022 su povertà ed esclusione in Italia

16.02.23 - Testimoni di speranza - oggi Vera Pellegrino della Caritas diocesana di Trieste dedica un video al Rapporto 2022 su povertà ed esclusione sociale in Italia

Esperienze di prossimità: gruppi di giovani volontari

17.01.23 - Testimoni di speranza - oggi Vera Pellegrino della Caritas diocesana di Trieste dedica un ciclo di video sulle Esperienze di prossimità con i gruppi di giovani volontari

"La via della creatività"

05.01.23 - Testimoni di speranza - oggi Vera Pellegrino della Caritas diocesana di Trieste dedica un ciclo di video su un percorso di formazione per gli operatori Caritas diocesane, intitolato "Le tre vie della carità". Pt.2: "La via della creatività".

Empatia, Ascolto, Accompagnamento nella relazione d'aiuto

09.12.22 - Testimoni di speranza - oggi Vera Pellegrino della Caritas diocesana di Trieste dedica un ciclo di video su un percorso di formazione per gli operatori Caritas diocesane, intitolato "Le tre vie della carità". Pt.1. "Empatia, Ascolto, Accompagnamento nella relazione d'aiuto".

Le tre vie della carità, un percorso di formazione Caritas

22.11.22 - Vera Pellegrino della Caritas diocesana di Trieste dedica una video alla formazione, intitolato "Le tre vie della carità, un percorso di formazione Caritas".

Mostra “I’M LOOKING FOR…”

04.11.22 - Vera Pellegrino della Caritas diocesana di Trieste dedica una video alla mostra “I’M LOOKING FOR…” dell’artista Adriana Torregrossa

17 ottobre: Giornata internazionale per l'eliminazione della povertà

18.10.22 - Vera Pellegrino della Caritas diocesana di Trieste continua la rubrica sulla prossimità con un video dedicato alla Giornata internazionale per l'eliminazione della povertà.

Crisi ambientale e povertà alimentare

29.09.22 - Vera Pellegrino della Caritas diocesana di Trieste riprende la rubrica sulla prossimità con un video dedicato alla crisi ambientale e alla povertà alimentare.

Il Refettorio "Giorgia Monti"

26.07.22 - La rubrica di Vera Pellegrino dedicata alla prossimità continua con un'intervista a Gianni Secoli, Referente del Refettorio "Giorgia Monti".

42° Convegno nazionale delle Caritas diocesane

23.06.22 - Nel nuovo video della rubrica dedicata alla solidarietà, Vera Pellegrino parla del 42° Convegno nazionale delle Caritas diocesane, che si è tenuto a Milano in questi giorni e che ha visto coinvolti più di 500 partecipanti.

Raccolta Alimentare "Aggiungi un pAsto a tavola"

07.06.22 - Vera Pellegrino della Caritas di Trieste parla della 14° edizione della Raccolta Alimentare, che si svolgerà sabato 11 giugno. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Il Progetto SAFE

19.05.22 - Il nuovo video di Vera Pellegrino dedicato alla Solidarietà tratta del Progetto SAFE, rete per l'inclusione e la salute, di cui la Caritas diocesana di Trieste è uno dei 24 partner in tutta Italia. Maggiori informazioni sul Progetto sono disponibili a questo link.

La Corsa dei Miracoli

03.05.22 - La rubrica sulla prossimità continua con un video di Don Alessandro Amodeo, direttore della Caritas di Trieste, e Vera Pellegrino, Responsabile Ufficio Studi Formazione e Promozione, dedicato alla Corsa dei Miracoli che si è tenuta venerdì 29 aprile in piazza dell'Unità d'Italia.

Il punto sull'emergenza ucraina

29.03.22 - Nel nuovo video della rubrica sulla solidarietà, Vera Pellegrino della Fondazione Diocesana Caritas Trieste Onlus fa il punto sull'emergenza in Ucraina.

Emergenza Ucraina

10.03.22 - Vera Pellegrino della Fondazione Diocesana Caritas Trieste Onlus continua la rubrica dedicata alla Solidarietà con un video sull'emergenza in Ucraina.

Raccolta dei farmaci con il Bancofarmaceutico

22.02.22 - Vera Pellegrino della Caritas di Trieste fornisce alcuni dati sulla raccolta di medicinali avvenuta a Trieste in occasione della Giornata di Raccolta del Farmaco indetta dal Bancofarmaceutico.

Giornata mondiale di preghiera contro la tratta

03.02.22 - La rubrica di Vera Pellegrino dedicata alla prossimità prosegue con un video sulla Giornata mondiale di preghiera e di riflessione contro la tratta di persone, che si celebra martedì 8 febbraio.

Povertà e solitudine degli anziani

18.01.22 - Vera Pellegrino della Caritas di Trieste continua la rubrica dedicata alla prossimità con un video sulla povertà e sulla solitudine degli anziani incontrati nei servizi della Caritas.

Una Chiesa da sogno

30.12.21 - Nel nuovo video dedicato alla prossimità, Vera Pellegrino e Fabrizio Carletti trattano un progetto di Caritas Trieste di animazione della comunità.

Intervista al direttore di Caritas Trieste

14.12.21 - La rubrica di Vera Pellegrino dedicata alla prossimità continua con un'intervista a don Alessandro Amodeo, direttore della Fondazione diocesana Caritas Trieste onlus.

25 novembre: Giornata contro la violenza sulle donne

25.11.21 - In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Vera Pellegrino di Caritas Trieste racconta alcuni dati e proposte emersi dalla voce delle donne migranti, ascoltate per la ricerca “Le donne migranti: vissuto, differenze culturali, maternità, rapporti con il territorio”.

Housing First a Trieste

09.11.21 - Nel nuovo appuntamento della rubrica "Testimoni di Speranza", Vera Pellegrino e Marco Aliotta di Caritas Trieste trattano il progetto Housing First.

Il Rapporto 2021 di Caritas Italiana "Oltre l'ostacolo"

21.10.21 - In questo nuovo video della rubrica dedicata alla prossimità, Vera Pellegrino riflette su “Oltre l’ostacolo”, il Rapporto 2021 su povertà ed esclusione sociale pubblicato da Caritas Italiana. Il Rapporto è disponibile sul sito di Caritas Italiana a questo link.

L'Emporio della Solidarietà della Caritas di Trieste

05.10.21 - Vera Pellegrino della Fondazione diocesana Caritas Trieste prosegue la rubrica dedicata alla prossimità con un nuovo video sull'Emporio della Solidarietà, la comunità solidale e la lotta alla povertà alimentare.

Centro di Ascolto Caritas, relazione e sostegno

16.09.21 - La rubrica incentrata sulla prossimità continua con un video dedicato al Centro di Ascolto Caritas.

Sant'Egidio, la scuola della pace e la povertà educativa

29.07.21 - Vera Pellegrino di Caritas Trieste continua la rubrica dedicata alla prossimità con il video "Sant'Egidio, la scuola della pace per contrastare la povertà educativa".

50 anni di Caritas Italiana

13.07.21 - In questo secondo appuntamento della rubrica dedicata alla prossimità, Vera Pellegrino parla del 50° anniversario di Caritas Italiana.

Non ce ne siamo LAVATI LE MANI

14.06.21 - Vera Pellegrino, della Caritas diocesana di Trieste, inaugura la nuova serie di video dedicata alla prossimità, accompagnata dal direttore della Caritas don Alessandro Amodeo.