parallax background

Giubileo dei cresimandi e dei cresimati

Giubileo dei cresimandi e dei cresimati
Oratorio Santa Maria del Carmelo
Domenica 18 maggio 2025



Domenica 18 maggio dalle ore 16.30 alle ore 19.30 la nostra Diocesi celebrerà il Giubileo dei Cresimandi e dei Cresimati presso l’oratorio della della Parrocchia Santa Maria del Carmelo.
Si tratta di un’occasione di festa e di preghiera per accompagnare e sostenere i ragazzi e le ragazze che sono giunti quasi al termine del cammino di iniziazione cristiana, con il suo compimento, che è il sacramento della Cresima. La celebrazione è strutturata in due momenti, dapprima un tempo di gioco e di svago, nel quale i ragazzi provenienti da diverse parrocchie possono conoscersi tra loro e scoprire la ricchezza della Chiesa e la bellezza di fare parte di una comunità più grande che va oltre la dimensione del proprio gruppo, della propria parrocchia. In seguito, dopo un momento di merenda vivremo assieme al nostro Vescovo un tempo di preghiera che ci aiuterà ad entrare nel tema centrale del Giubileo, ossia quello della Speranza.
Sono invitati a partecipare anche i genitori e i catechisti/educatori dei ragazzi, per i quali è stato pensato un momento di formazione.

Qui di seguito la preghiera dei fedeli che tutte le parrocchie sono invitate a proporre nelle prossime domeniche per accompagnare i ragazzi, i loro genitori, i catechisti ed educatori in vista di questo momento giubilare.


Ti preghiamo Signore, per tutti i cresimandi e i cresimati. Effondi su di loro il tuo Santo Spirito, affinché il percorso di fede vissuto nei cammini di preparazione al sacramento, in quest’anno giubilare porti frutti di speranza.
 
Giubileo cresimandi e cresimati