Conferenza | Impatti dell’idrogeno nella transizione energetica

Giovedì 8 febbraio 2024, alle ore 18.00, presso il Centro Pastorale Paolo VI, in via Tigor 24/1, si terrà la conferenza sul tema “Impatti dell’idrogeno nella transizione energetica”, promossa dall’Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro in collaborazione con l’Associazione Studium Fidei e l’UCID (Unione cristiana imprenditori e dirigenti).
A presentare la conferenza sarà mons. Ettore Malnati, presidente di Studium Fidei.
Seguiranno poi le relazioni del prof. Maurizio Fermeglia, docente presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Trieste, sul tema “Idrogeno ed energia: i colori dell’idrogeno” e del prof. Rodolfo Taccani, docente presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Trieste, sul tema “Economia dell’idrogeno: progetti e prospettive per il FVG“.
Modera l’incontro il dott. Roberto Gerin, direttore dell’Ufficio diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro.
È possibile partecipare in presenza, oppure seguire in diretta streaming sul canale youtube “Parrocchia Nostra Signora di Sion Trieste”, in differita su Radio Nuova Trieste (venerdì ore 16 e sabato ore 21.30).
La conferenza sarà poi trasmessa su Tele4 (domenica 11 febbraio alle ore 16.15)

08 Feb 2024
Expired!