Culto ecumenico cittadino

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Domenica 23 gennaio, alle ore 17.00, nella chiesa Luterana in largo Panfili, si terrà il Culto ecumenico cittadino con la partecipazione di tutti i Pastori delle comunità cristiane presenti a Trieste. Terrà la predicazione il nuovo pastore della comunità ortodossa romena Constantin Pascariu.

Come ogni anno, dal 18 al 25 gennaio, ricorrerà la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani. Come già l’anno scorso, la situazione pandemica ha imposto una drastica riduzione degli incontri “in presenza” e l’uso della via telematica. Il tema di quest’anno è “In oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo” da Mt 2,2.

L’appuntamento in presenza è il Culto Ecumenico Cittadino, che avrà luogo la domenica 23 gennaio p.v. alle 17 presso la chiesa luterana di l.go Panfili in cui, alla presenza del nostro Vescovo e di tutti i pastori delle chiese tergestine, prenderà la parola il nuovo pastore romeno Constantin Pascariu.

Inoltre ogni giorno, dal 18 al 25 gennaio, verrà caricato sulla pagina Facebook “Chiese di Trieste” un video con la riflessione di ognuno dei pastori rappresentanti delle Comunità Cristiane in città.

23 Gen 2022
Expired!