Domenica delle Palme e della Passione del Signore

Con questa liturgia la Chiesa entra nel mistero del suo Signore crocifisso, sepolto e risorto, il quale, con l’ingresso in Gerusalemme, ha dato un presagio della sua maestà. I cristiani portano i rami in segno di quel regale trionfo che Cristo ha ottenuto, cadendo sotto la croce. Secondo quanto dice l’apostolo: «se veramente partecipiamo alle sue sofferenze per partecipare anche alla sua gloria».
Alle ore 10.00 l’Arcivescovo benedirà le palme e gli ulivi presso la chiesa di Sant’Apollinare (Montuzza); guiderà, quindi, la processione per via Capitolina fino alla Cattedrale ove, alle ore 10.30 (circa), celebrerà la Santa Messa della Passione del Signore.
In caso di pioggia, la benedizione avrà luogo direttamente in Cattedrale alle ore 10.30.
Nel pomeriggio, alle ore 18.00, l’Arcivescovo presiederà in Cattedrale il canto dei Vespri.

10 Apr 2022
Expired!