Giornate di formazione del clero

Giornate di formazione del clero

Lunedì 26 e martedì 27 gennaio 2026, alle 9.30, nel Seminario vescovile di via Besenghi, il Vescovo mons. Enrico Trevisi partecipa alle giornate di formazione del clero sul tema “Uno sgabello su cui salire. Accompagnare la vita dello Spirito“.
Lunedì 26 gennaio ci sarà un intervento di don Michele Gianola, Sotto-Segretario e Direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni della CEI e consultore del Dicastero per il Clero.
Martedì 27 gennaio, alcuni approfondimenti su aspetti particolari del tema che riprende un ambito peculiare del ministero sacerdotale: quello di essere padri nella fede, fratelli maggiori che sanno accompagnare nell’incontro con Gesù Cristo, sagge guide spirituali che educano alla preghiera e al prendersi cura della propria spiritualità. Si tratta di un accompagnamento che vede impegnati i sacerdoti a dar tempo alle singole persone, alla loro originale storia di fede e di interiorità, alle loro speranze e alle loro ferite. Spaziando dal sacramento della riconciliazione a quell’ascolto e accompagnamento che si diversifica e si specifica in tanti differenti contesti paradigmatici: nelle scelte vocazionali di adolescenti e giovani, nella fedeltà alle proprie scelte di adulti, nei tempi della malattia e del lutto, nelle crisi e ferite più disparate e insolite…

Data

26 - 27 Gen 2026

Ora

All Day
Categoria

Comments are closed.