27-29 maggio | Parco della Cherca, Incoronate e Pago

27-29 maggio 2022

Programma:

I giorno (27/5) TRIESTE - LOZOVAC - ZARA
Partenza alle ore 6:45 da Piazzale Gioberti oppure alle ore 7:00 da Piazza Oberdan. Dopo una breve sosta in un autogrill per uno spuntino, arrivo Lozovac per iniziare, nel primo pomeriggio, la visita guidata del Parco Nazionale della Cherca (krca), tra cascate, corsi d’acqua, mulini e tanta natura, cui seguirà la navigazione fino al Scardona (Skradin). Cena e pernottamento in albergo.

II giorno (28/5) ZARA - SAN CASSIANO - ZARA
Prima colazione in albergo. Di prima mattina incontro con la guida e partenza in pullman per San Cassiano (Sukosan) da dove con un battello privato inizierà l’escursione per l’intera giornata alle Isole Incoronate (Kornati) - con pranzo a bordo - per ammirare la straordinaria bellezza naturale di questo arcipelago che per le sue 89 isole, che sembrano galleggiare in un mare color cobalto, è stato proclamato, per la sua gran parte, parco nazionale. Cena e pernottamento in albergo.

III giorno (29/5) ZARA - PAGO - ZARA - TRIESTE
Prima colazione in albergo. Al mattino incontro con la guida e partenza in pullman per un giro turistico nell’Isola di Pago, dove oltre alla visita del suo capoluogo verrà celebrata la S. Messa domenicale.
Nel pomeriggio pranzo a Zara in un tipico agriturismo, quindi rientro a Trieste.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 340
Iscrizioni prima possibile, vista la limitata disponibilità dei posti, con acconto di € 150. Saldo entro il 10 maggio. Eventuali rinunce con rimborso della quota saranno accolte solamente in presenza di un possibile rimpiazzo. Supplemento per la stanza singola, finché disponibile: € 60. La quota comprende: pullman, ingressi, guide turistiche, tasse, sistemazione in camera doppia, pensione completa (con l’esclusione del pranzo del I giorno e delle bevande a cena).
Iscrizioni presso l'Ufficio Pellegrinaggi, via Besenghi n. 16 (Seminario) tel.040300847 martedì ore 10 – 11,30 o cell. sig. Armando 333 531 8802 mail: serviziopellegrinaggi@diocesi.trieste.it
Il gruppo sarà accompagnato da don Simone Agrini