VESCOVO
Diario del Vescovo
Lista
Novembre 2025

Pellegrinaggio giubilare del Decanato dei Santi Giovanni e Paolo
Domenica 30 novembre 2025, il Vescovo mons. Enrico Trevisi partecipa al Pellegrinaggio giubilare del Decanato dei Santi Giovanni e Paolo (Decanato Est), che comprende le parrocchie di Santi Giovanni e Paolo (Muggia), San Matteo Apostolo (Zindis-Muggia), Santa Maria Assunta (Muggia Vecchia), San Benedetto Abate (Aquilinia), San Sergio martire (Borgo San Sergio), Nostra Signora di Lourdes (Altura), Gesù Divino Operaio, Santa Maria Maddalena (Poggi Sant'Anna), Beata Vergine Addolorata (Valmaura), San Lorenzo martire, (Servola).
Programma:
Pellegrinaggio lungo
14.00 partenza Giovani, Famiglie, Scout e chi ha buona volontà e buone gambe dal cimitero (via dell'Istria) verso Montuzza
Pellegrinaggio breve
15.00 ritrovo a Montuzza
per salire in Cattedrale di San Giusto
16.00 alla porta della Cattedrale
accoglienza da parte del Vescovo Enrico, professione di fede e S. Messa

Conferimento della Cresima nella parrocchia Santi Giovanni e Paolo a Muggia
Domenica 30 novembre 2025, alle ore 11.30 nel Duomo di Muggia presiede la Santa Messa e conferisce il sacramento della Cresima
Dicembre 2025

Spazio 11 – Sala di attesa solidale si racconta
Lunedì 1 dicembre alle ore 11.00 negli spazi di "Casa Donk" di via Udine, 11 "Spazio 11", la sala di attesa solidale - nata dalla progettazione comune della Caritas diocesana di Trieste, dall'associazione Donk Humanitarian Medicine odv e dall'UNHCR - Agenzia Onu per i Rifugiati - si racconta.
“Spazio 11” è stato pensato come luogo di accoglienza e di cura per le persone che vivono in strada e per quelle migranti e rifugiate in arrivo a Trieste. In questi mesi di attività, è diventato un punto di riferimento per molte persone – del territorio o in transito – ma anche un laboratorio di incontro e prossimità, dove operatrici e operatori, volontarie e volontari insieme si prendono cura e accompagnano le persone nella gratuità, mettendo a disposizione le proprie competenze professionali e garantendo l’accesso universale al servizio. Per restituire l’esperienza fatta finora e condividere i primi impatti che il progetto ha generato e sta continuando a generare, lunedì 1° dicembre alle 11 presso “Casa Donk” in via Udine, 11 è convocata una Conferenza Stampa.
Interverranno:
Enrico TREVISI, vescovo di Trieste
Stefano BARDARI, presidente DONK HM odv
Matteo VALENTINUZ, UNHCR-Agenzia Onu per i Rifugiati
Nessun evento trovato!
