SAN NAZARIO

LE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI TRIESTE

SAN NAZARIO

Borgo San Nazario

(Decanato dei Ss. Ermacora e Fortunato)

Gesù Bambino viene a salvare tutti gli uomini della terra.
E' molto triste pensare che dopo duemila anni pochi sono quelli che sanno fare del proprio cuore una reggia degna di Lui. Ci sono cuori che non si preparano affatto alla sua venuta; ci sono quelli che si preparano per poco tempo; e ci sono anche quelli che vorrebbero non potesse trovare neppure una stalla per nascere! Voglio preparare il mio cuore veramente bene per poterlo ospitare degnamente. Voglio abbellirlo togliendo via ogni attaccamento umano, mettendoci più preghiera, più mortificazione, più spirito di penitenza. Coloro che mi avvicineranno in questi giorni si devono accorgere della luce che brilla in me e sentirsi costretti a pulire e preparare anche il proprio cuore. Così Gesù troverà più cuori dove poter dimorare. Dolce Bambino che vieni, entra nel mio cuore e rendilo come Tu lo vuoi. Unisci il tuo cuore al mio e fa che ogni palpito del tuo sia mio, e ogni palpito mio sia tuo per sempre.

Ente iscritto al n. 138 del Registro delle Persone - Giuridiche, pag. 143. C.F. 90130810320

Abitanti: 617

Ufficio parrocchiale: via San Nazario, 58 – 34151 Trieste – cell. 3898858477
e-mail: posta@parrocchiasannazario.it
parrocchiasannazario.it

Chiesa parrocchiale: San Nazario

Clero parrocchiale:

• Parroco: p. LORENZO PARDI I.C.M.S.
  • Diacono permanente: FULVIO LONZAR

Opere parrocchiali: Centro Giovanile “Beati Francesco e Giacinta Marto”: via S. Nazario, 58 – 34151 Trieste – cell. 3898858477