Tre giornate di formazione per i coordinatori della catechesi

Tre giorni per Coordinatori

È partita da pochi giorni la possibilità di iscriversi alla “Tre giorni” rivolta, in particolare, ai coordinatori della catechesi delle Chiese del Triveneto.
Dopo la forzata cancellazione dell’edizione dello scorso anno, la Commissione regionale per la dottrina della fede, annuncio e catechesi ha deciso di far ripartire questa ormai tradizionale iniziativa programmandola a Nebbiù di Cadore (BL) dal 17 al 20 giugno p.v.
Il documento della CEI Incontriamo Gesù al n. 87 afferma: «è bene che in ogni comunità o unità pastorale, accanto al parroco e a eventuali presbiteri o diaconi collaboratori, vi siano figure di coordinamento dei catechisti e degli evangelizzatori alle quali andrà riservata una particolare attenzione».
Come già la scorsa edizione la Tre giorni offre – contemporaneamente e nello stesso luogo – due percorsi:
• uno per la formazione base del coordinatore
• l’altro, di approfondimento, per la formazione permanente. Questo secondo sarà incentrato, quest’anno, sul tema del rapporto con i genitori dei bambini e dei ragazzi che partecipano alla catechesi.
I Coordinatori delle parrocchie della nostra Diocesi possano partecipare a questa “Tre giorni”: tutti coloro che l’hanno vissuta, si sono mostrati grati per questa opportunità formativa e per i frutti che essa ha portato.
Per gli iscritti si richiede la compilazione della scheda allegata (vidimata dal proprio parroco).
L'iscrizione va fatta entro il 20 maggio al nostro Ufficio Catechistico: i posti sono limitati dalle esigenze di ospitalità e di distanziamento della struttura che ci ospita. Successivamente arriverà ai partecipanti la scheda per confermare l'iscrizione e per la modalità di pagamento.