Don Luis Okulik nominato Consultore della Congregazione per le Chiese Orientali

Con la pubblicazione sul bollettino della sala stampa della Santa Sede, oggi venerdì 6 agosto, viene resa pubblica la nomina, da parte del Santo Padre Francesco, del can. Luis Okulik a Consultore della Congregazione per le Chiese Orientali.
A don Luis vanno le congratulazioni per questa prestigiosa nomina e l’augurio per il nuovo incarico da parte dell’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi e del presbiterio diocesano.

Don Luis si è laureato in diritto canonico e civile (Utroque Iure) presso l’Università Lateranense. Già vicepreside e docente della Facoltà di Diritto Canonico di Venezia e poi preside dell’ISSR di Trieste, don Luis è ora Vicario giudiziale del Tribunale Ecclesiastico Diocesano e Canonico del Capitolo Cattedrale San Giusto martire. Don Luis è anche segretario della Commissione per la Pastorale Sociale della CCEE (Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa) e Consultore del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi.