parallax background

Venite in disparte e riposatevi un poco

Venite in disparte e riposatevi un poco

Giovanni BOER, Claudia KOLL

Venite in disparte
Sono onorato di segnalare la pubblicazione Venite in disparte e riposatevi un poco del nostro sacerdote diocesano don Giovanni Boer e di Claudia Koll. Il volume contiene i commenti ai Vangeli delle Domeniche e delle Solennità dell’anno liturgico B e segue quello già pubblicato per l’anno A.
Si tratta di un sussidio prezioso che, con linguaggio accessibile, ci consente di far tesoro delle inestimabili ricchezze delle Parole di Gesù e, nello stesso tempo, di sviluppare quel rapporto personale di amore e di comunione con Lui che è la Via, la Verità e la Vita per ciascuno di noi.
Il libro ha un obiettivo che l’Autore esplicita con queste parole: “… per comprendere che Dio è bello, attraente, affascinante, ricco: non ci si sazierebbe mai di diffondersi nella Sua conoscenza” (p.13).
Gli fa eco Claudia Koll che scrive: “Ciò che ritengo veramente importante è raccontare le meraviglie che il Signore ha compiuto e continua a compiere nella mia vita. Quanto sia meraviglioso camminare con Lui”.
Tenere questo libro tra le mani, leggerlo, meditarlo è come avere una bussola che ci guida al Vangelo e, dal Vangelo, all’incontro liberante con il Signore Gesù.

✠ Giampaolo Crepaldi

Giovanni BOER, Claudia KOLL, Venite in disparte e riposatevi un poco. Commenti ai Vangeli delle domeniche e delle solennità dell’Anno B, Tau editrice, 2020.

Descrizione
Questi commenti al Vangelo sono un aiuto prezioso per chi desidera condurre, durante l’anno liturgico, la preghiera personale. I commenti esegetici e gli approfondimenti storici e teologici di P. Giovanni Boer si mescolano con le riflessioni e gli spezzoni della testimonianza di Claudia Koll. Un libro scritto a quattro mani, da leggere un poco alla volta, in disparte con Gesù, per “riposare un poco”.