Testimoni di Speranza

Testimoni di Speranza

La rubrica dedicata alla prossimità, di Vera Pellegrino per la Caritas diocesana di Trieste

> 25 novembre: Giornata contro la violenza sulle donne

25.11.21 - In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Vera Pellegrino di Caritas Trieste racconta alcuni dati e proposte emersi dalla voce delle donne migranti, ascoltate per la ricerca “Le donne migranti: vissuto, differenze culturali, maternità, rapporti con il territorio”.

> Housing First a Trieste

09.11.21 - Nel nuovo appuntamento della rubrica "Testimoni di Speranza", Vera Pellegrino e Marco Aliotta di Caritas Trieste trattano il progetto Housing First.

> Il Rapporto 2021 di Caritas Italiana "Oltre l'ostacolo"

21.10.21 - In questo nuovo video della rubrica dedicata alla prossimità, Vera Pellegrino riflette su “Oltre l’ostacolo”, il Rapporto 2021 su povertà ed esclusione sociale pubblicato da Caritas Italiana. Il Rapporto è disponibile sul sito di Caritas Italiana a questo link.

> L'Emporio della Solidarietà della Caritas di Trieste

05.10.21 - Vera Pellegrino della Fondazione diocesana Caritas Trieste prosegue la rubrica dedicata alla prossimità con un nuovo video sull'Emporio della Solidarietà, la comunità solidale e la lotta alla povertà alimentare.

> Centro di Ascolto Caritas, relazione e sostegno

16.09.21 - La rubrica incentrata sulla prossimità continua con un video dedicato al Centro di Ascolto Caritas.

> Sant'Egidio, la scuola della pace e la povertà educativa

29.07.21 - Vera Pellegrino di Caritas Trieste continua la rubrica dedicata alla prossimità con il video "Sant'Egidio, la scuola della pace per contrastare la povertà educativa".

> 50 anni di Caritas Italiana

13.07.21 - In questo secondo appuntamento della rubrica dedicata alla prossimità, Vera Pellegrino parla del 50° anniversario di Caritas Italiana.

> Non ce ne siamo LAVATI LE MANI

14.06.21 - Vera Pellegrino, della Caritas diocesana di Trieste, inaugura la nuova serie di video dedicata alla prossimità, accompagnata dal direttore della Caritas don Alessandro Amodeo.