La piccola rubrica dell’Arte

La piccola rubrica dell'Arte

La rubrica dedicata all'Arte a Trieste, curata dalla restauratrice Isabella Ciccolo

La chiesa di San Vincenzo de' Paoli"

31.10.22 – Isabella Ciccolo, restauratrice, continua la sua rubrica sull'arte accompagnandoci scoprire le bellezze artistiche della chiesa di San Vincenzo de' Paoli.

La statua della "Madonna dei fiori"

27.09.22 – Isabella Ciccolo, restauratrice, prosegue la rubrica sull'arte con un video dedicato alla statua della "Madonna dei fiori".

Altare in legno, cappella chiesa di Sant’Antonio

13.09.22 - La rubrica di Isabella Ciccolo sull'arte ricomincia con un video dedicato all'altare in legno presente nella cappella della chiesa di Sant'Antonio Taumaturgo.

L'Altare maggiore - Chiesa Santa Maria Maggiore

05.07.22 - Nel nuovo video della rubrica dedicata all'arte, Isabella Ciccolo tratta l'Altare maggiore della Chiesa di Santa Maria Maggiore.

La statua della Vergine Maria di Fatima

21.06.22 - La restauratrice Isabella Ciccolo, dal tempio mariano di Monte Grisa, parla della statua della Vergine Maria di Fatima.

Cappella dedicata alla Vergine Maria delle Grazie

17.05.22 - La rubrica di Isabella Ciccolo sull'arte prosegue con un video alla scoperta della cappella dedicata alla Vergine Maria delle Grazie.

Storia della statua della Vergine Maria a Roiano

12.04.22 - Nel nuovo video della rubrica dedicata all'arte Isabella Ciccolo tratta la Consacrazione del rione di Roiano al Cuore Immacolato di Maria.

Cappella dedicata alla fonte battesimale

08.03.22 - Il viaggio all'interno della chiesa di Santa Maria Maggiore continua con un video sulla cappella dedicata alla fonte battesimale.

Altare dedicato a San Francesco Saverio

02.02.22 - In questo nuovo video sull'arte, la restauratrice Isabella Ciccolo analizza l'altare dedicato a San Francesco Saverio presente nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Trieste.

L'altare dedicato a Sant'Ignazio da Loyola

13.01.21 - Isabella Ciccolo continua i video sull'arte trattando l'altare dedicato a Sant'Ignazio da Loyola, presente nella chiesa di Santa Maria Maggiore.

La Vergine Immacolata, affresco dell'abside

09.12.21 - In occasione della Festa dell'Immacolata, Isabella Ciccolo tratta l'affresco presente nell'abside della chiesa di Santa Maria Maggiore.

I soffitti della cappella del Crocifisso

04.11.21 - Isabella Ciccolo torna con un video dedicato alle opere pittoriche emerse dal restauro della cappella del Crocifisso, nella chiesa di Santa Maria Maggiore.

Le decorazioni della cappella dedicata a Gesù Crocifisso

30.09.21 - In questo nuovo video della rubrica dedicata all'arte, Isabella Ciccolo tratta le decorazioni delle pareti e del soffitto della cappella dedicata a Gesù Crocifisso.

La cappella dedicata a Gesù Crocifisso

14.09.21 - La restauratrice Isabella Ciccolo prosegue la serie di video sull'arte a Trieste con la cappella dedicata a Gesù Crocifisso nella chiesa di Santa Maria Maggiore.

L'altare nella cappella della Madonna della Salute

27.07.21 - In questo terzo appuntamento della rubrica dedicata all'arte, la restauratrice Isabella Ciccolo tratta l'altare della cappella della Madonna della Salute.

I dipinti murari, cappella Madonna della Salute

08.07.21 - Isabella Ciccolo continua la rubrica dedicata all'arte con un appuntamento alla scoperta dei dipinti murari della cappella della Madonna della Salute.

La Madonna della Salute

23.06.21 - Isabella Ciccolo, restauratrice, inizia il suo ciclo di interventi sull'arte a Trieste con una prima puntata dedicata al quadro della Madonna della Salute, attribuito al Sassoferrato, conservato nella chiesa di Santa Maria Maggiore.