La Diocesi di Trieste in lutto per la morte di don Michele Palfi

Martedì 23 maggio il Signore ha chiamato a sè, dopo 49 anni di ministero sacerdotale, don Michele Palfi, di anni 77. A darne il triste annuncio, uniti nella preghiera, sono il vescovo Enrico Trevisi, il vescovo emerito Giampaolo Crepaldi e tutto il clero tergestino.

Don Michele, nato a Celje, in Slovenia, il 27 ottobre 1945, maturò la sua vocazione nel percorso offerto dai Frati Minori Francescani. Venne ordinato presbitero il 29 giugno 1974. Fu successivamente incardinato come sacerdote a Trieste e, dal 1995 al 2011, svolse il suo ministero come cappellano ospedaliero presso il Sanatorio e poi all’Ospedale di Cattinara. Fu poi aiuto in diverse parrocchie del Carso e del Breg, Parroco a San Martino di Prosecco e poi Parroco, dal 2014 al 2018, a Bagnoli e Dolina.

La liturgia esequiale, presieduta dal Vescovo Trevisi, si terrà mercoledì 31 maggio, alle ore 10.00, a Dolina nella chiesa di Sant'Ulderico vescovo e confessore – sv. Urh škof in spoznavalec.
Mentre affidiamo don Michele a Cristo Sacerdote e buon Pastore, chiediamo a quanti lo hanno conosciuto, apprezzato e amato, una preghiera di suffragio.