Convegno diocesano dei catechisti

RICONOSCERE – II (3 e 4 febbraio 2024)

Tappa diocesana del Convegno Regionale

Convegno diocesano dei Catechisti

Si tratta del nostro Convegno, organizzato dall’Ufficio Catechistico diocesano: un Convegno di Formazione per Catechisti parrocchiali e un tempo di rielaborazione diocesano sulla traccia proposta dai relatori nella tappa del 28 Gennaio.
L’incontro, prevederà tavoli di confronto sui temi comuni.
Il Convegno è rivolto a tutti i Catechisti che svolgono o desiderano svolgere tale servizio nella nostra Diocesi.
Il Convegno si terrà in due giornate:
Sabato 3 Febbraio dalle ore 15.00 alle ore 19.00
e Domenica 4 Febbraio dalle ore 09.00 alle 12.30
La sede del Convegno è presso l’Auditorium del Seminario Diocesano in via Besenghi, 16 – Trieste
La giornata di sabato si aprirà con un momento di preghiera e il saluto del nostro Vescovo Enrico.
Seguirà la relazione di don Alberto Zanetti, Direttore dell’Ufficio Catechistico di Treviso e membro dell’Ufficio Catechistico Nazionale.
Continueremo i lavori dividendoci in tavoli di confronto sui temi comuni (catecumenato, disabilità, pastorale battesimale, iniziazione cristiana dei ragazzi).
Nella giornata di domenica, continueremo i lavori dei tavoli di confronto arrivando così a stendere le nostre conclusioni che consegneremo, assieme alle altre Diocesi, ai nostri Vescovi.
Per avere il programma dettagliato del Convegno e maggiori dettagli rivolgersi all’Ufficio catechistico.
Al corso si potrà accedere previa iscrizione da effettuarsi entro e non oltre Venerdì 26 Gennaio compilando il modulo, riconsegnandolo nel nostro Ufficio e versando la quota di 20,00 €

03 - 04 Feb 2024
Expired!