Veglia di preghiera in onore del Beato don Francesco Bonifacio

L’11 settembre di 75 anni fa spariva a Crassiza (Villa Gardossi) don Francesco Bonfacio, rapito e poi ucciso dalle Guardie popolari jugoslave.

Nella vigilia di questo anniversario il giorno 10 settembre, la Chiesa di Trieste, grata a Dio per il dono della testimonianza di fede resa fino alla morte da un sacerdote della nostra diocesi, vuole celebrare la memoria di questo martire, figlio delle nostre terre, anche attraverso una veglia di preghiera per i giovani.

Il momento celebrativo sarà anticipato da una “caccia al tesoro” alla scoperta di questa figura.

Alle 19.30 ci troveremo con i giovani di Trieste in piazza Unità (all’altezza della fontana) per un breve percorso a tappe che ci condurrà a conoscere vari aspetti della persona e della spiritualità del beato don Francesco.

Alle 20.30 con partenza da via san Cipriano (sopra il giardino San Michele) verso la chiesa Cattedrale si svolgerà una Veglia di preghiera per i giovani in onore del beato Francesco Bonifacio.

L’iniziativa è organizzata dal Servizio di Pastorale Giovanile e dal Settore Giovani di Azione Cattolica.

10 Set 2021
Expired!