La Diocesi di Trieste, per celebrare la XXXV Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei, organizza una conferenza a due voci sul tema “Figlio dell’uomo, potranno queste ossa rivivere?” (Ez 37,1-14), che si terrà giovedì 11 gennaio 2024, alle ore 18.00, presso il Centro Pastorale Paolo VI, in via Tigor 24/1.
Ad offrire la loro riflessione sul tema – tratto dal libro del profeta Ezechiele – portando le angolature interpretative del testo nella tradizione cattolica ed ebraica, saranno il Rabbino Alexandre Meloni e li Vescovo Enrico Trevisi. La conferenza sarà introdotta da don Valerio Muschi e moderata da mons. Ettore Malnati.
La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming attraverso il canale YouTube “Parrocchia Nostra Signora di Sion – Trieste”.
Il video della conferenza sarà trasmesso da Telequattro domenica 14 gennaio alle ore 16.00. L’ audio della conferenza sarà trasmesso da Radio Nuova Trieste venerdì 12 gennaio alle ore 16, sabato 13 alle ore 21.30, e sarà scaricabile anche in formato podcast.

11 Gen 2024
Expired!