parallax background

Santuario della Beata Vergine di Castelmonte e Cividale | 3 maggio 2026

 

DIOCESI DI TRIESTE


Santuario della Beata Vergine di Castelmonte e Cividale


3 maggio 2026




Programma:

Partenza in pullman da Piazzale Gioberti alle ore 7:15 oppure da Piazza Oberdan alle ore 07:30.
Ore 10:00 S. Messa presso il Santuario della Beata Vergine di Castelmonte e a seguire visita guidata del Santuario ed eventuali confessioni.
Ore 12:30 pranzo al ristorante "Alla Frasca" di Cividale.
Ore 15:00 visita del Tempietto Longobardo a Cividale del Friuli (fresco di restauro), la più importante e meglio conservata testimonianza architettonica dell'epoca longobarda e alla conclusione della visita passeggiata libera nel centro storico della cittadina.
Ore 19:00 c.ca rientro a Trieste.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 70

La quota comprende: pullman, pranzo, ingressi.
(Pranzo: Bis di primi: Risotto alla salsiccia nostrana e Rollè di spinaci su salsa di peperoni. Secondo: Arrotolato di pollo ripieno di prosciutto e formaggio con salsa alla senape.
Dolce: Semifreddo alle nocciole con salsa al caramello. ½ vino + ½ acqua a persona e caffè.
Si prega di segnalare eventuali allergie o intolleranze al momento dell’iscrizione.
Si invita a iscriversi quanto prima, onde evitare di incorrere nell’esaurimento dei posti. L’iscrizione sarà accettata solo previo versamento di un acconto di € 40.
Il saldo da versare entro il 7 aprile 2026.

Eventuali rinunce con rimborso della quota saranno accettate solo in presenza di un possibile rimpiazzo.
Per le iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Pellegrinaggi in via Besenghi n. 16 (Seminario)
tel. 040300847 martedì ore 10 – 11 oppure cell. sig. Armando 3335318802.
Mail: ufficiopellegrinaggi.diocesi@gmail.com
Il gruppo sarà accompagnato da don Simone Agrini
Santuario della Beata Vergine di Castelmonte e Cividale | 3 maggio 2026