Lutto nella Chiesa tergestina per la morte di don Giorgio Giurissi

Giovedì 16 gennaio il Signore ha chiamato a sè don Giorgio Giurissi, sacerdote diocesano da 57 anni. Nato a Umago il 24 aprile 1938, fu ordinato sacerdote dal Vescovo mons. Antonio Santin il 29 giugno 1963.
Iniziò il suo servizio pastorale in Diocesi come Vicario parrocchiale presso le Parrocchie di Opicina: San Bartolomeo Apostolo e Maria Regina del Mondo. Nel 1978 fu poi nominato Parroco della Parrocchia di Maria Regina del Mondo. Nel 1989 gli fu affidata la cura pastorale della Parrocchia di San Sergio martire, servizio che manterrà per ben 23 anni. Dal 1992 al 2008 fu anche Parroco Decano del Decanato di Gesù Divino Operaio.
Fu insegnante di religione nelle scuole elementari e Assistente spirituale dell’Unitalsi.
Nel 2012 gli fu affidata la Parrocchia di Santa Maria Assunta in Muggia Vecchia, cura pastorale che mantenne fino al 2014.

Mentre affidiamo don Giorgio a Cristo Sacerdote e buon Pastore, chiediamo a quanti lo hanno conosciuto, apprezzato e amato, una preghiera di suffragio.

La liturgia esequiale, presieduta dall’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi, si terrà Mercoledì 22 gennaio, alle ore 10.30, nella chiesa parrocchiale di San Sergio martire, in piazza XXV Aprile 13 – Borgo San Sergio.