15ª Giornata per la custodia del Creato

Il nostro Vescovo, in quest’anno della Laudato si’, voluto da Papa Francesco, assieme alle Comunità Ortodosse della nostra Città, invita il laicato cattolico a partecipare lunedì 28 settembre, alle ore 18.00, nel tempio di San Spiridione della Comunità Serbo Ortodossa, per un momento di riflessione e di preghiera affinché il nostro essere presenti nella realtà creata sia “un vivere … con sobrietà, con giustizia e pace” (Tt 2,12).
All’incontro di preghiera parteciperà anche S.E. Mons. Andrej Ćilerdžić – Vescovo della Chiesa Serbo-Ortodossa per Austria, Svizzera, Italia e Malta.
Come ogni anno la Commissione diocesana per i Problemi Sociali e del Lavoro, la Giustizia e la Pace, e la Custodia Del Creato “Caritas in Veritate” ha proposto una serie di intenzioni per la preghiera universale che potrebbero essere da voi scelti nelle Celebrazioni eucaristiche delle Domeniche di settembre.

Documenti:

Messaggio di S.S. il Patriarca Ecumenico Bartolomeo I per la Giornata di preghiera per la salvaguardia del creato 2020

Messaggio di S.S. Papa Francesco per la celebrazione della Giornata mondiale di preghiera per la Cura del Creato

CEI – Messaggio dei Vescovi