Indicazioni ai sacerdoti

Lettera ai Parroci e agli Amministratori parrocchiali

Carissimi fratelli nel sacerdozio,

dopo aver avuto un incoraggiante consenso da parte del Consiglio Presbiterale Diocesano, sono ora a scrivervi quanto segue.

La preoccupante situazione epidemiologica da Covid-19 che si è manifestata nelle ultime settimane nel nostro territorio triestino, mi porta doverosamente a richiamare la vostra attenzione nell’esigenza che vengano rispettate con un senso di responsabilità tutte quelle indicazioni che, in particolare, vi ho trasmesso con lettera del 28 ottobre. Esse servono a proteggere voi e gli altri in una fase piuttosto delicata.

Profitto di questa lettera per invitarvi, nel rispetto del calendario stabilito dalle autorità sanitarie e sentito il proprio medico, a mettere in conto la terza dose di vaccino, che risulta essere utilissima soprattutto in vista del periodo invernale.

Colgo l’occasione per assicurare la mia preghiera e benedizione.
+ Giampaolo Crepaldi
Arcivescovo – Vescovo di Trieste