Colletta per i terremotati in Turchia e Siria

Ai reverendi Parroci e Amministratori Parrocchiali

Carissimi,
nella notte del 6 febbraio scorso un violento e distruttivo terremoto ha colpito un’ampia zona al confine tra la Siria e la Turchia, con un numero di dispersi, feriti e morti, già molto alto, in continuo aumento. Inoltre, la stagione fredda incide negativamente sia sul tragico evento sia sulla gestione dei soccorsi. Ritengo quantomai necessario rispondere con sollecito fraterno e concretamente alle esigenze più immediate che si manifestano di ora in ora. Per questo motivo, sono ad informarvi che ho disposto che tutte le offerte raccolte durante le Sante Messe di domenica 12 febbraio p.v., unitamente ad eventuali libere donazioni da parte dei fedeli, siano devolute alle popolazioni colpite dal sisma. Ciò avverrà attraverso canali di sicura destinazione, quali la Caritas Diocesana, Caritas Internationalis e le Nunziature Apostoliche presenti in quei Paesi. A questo scopo, viene messo a disposizione il conto corrente del Fondo Mons Ravignani, con i seguenti estremi:
Diocesi di Trieste - Fondo Mons Ravignani
Banca Intesa Sanpaolo
Iban: IT 34 V 03069 09606 1 0000 0172446
Le offerte possono essere accreditate attraverso bonifico bancario oppure consegnando quanto raccolto presso gli uffici della Caritas Diocesana in Curia Vescovile. Vi chiedo pertanto di dare la più ampia diffusione a queste indicazioni, comunicandole a tutti i fedeli durante le Sante Messe di domenica prossima. Sono anche a suggerire l’inserimento di un’intenzione particolare nella Preghiera dei fedeli. Nel ringraziarvi di cuore, sono ad assicurare la mia benedizione.

Amministratore Apostolico

Trieste, 7 febbraio 2023