10 marzo | In preghiera, per la pace

PREGHIERA PER LA PACE

Carissimi parroci e amministratori parrocchiali,
la CEI con una Nota della Presidenza – il cui testo è già presente nel sito della Diocesi – chiede, ad un anno dall’inizio della guerra in Ucraina, di incentivare la preghiera per la pace. A fronte dell’assordante “rumore delle armi che soffoca gli aneliti di speranza e di sviluppo, causando sofferenza, morte e distruzione e negando alle popolazioni ogni possibilità di futuro” i Vescovi sollecitano le nostre comunità di “unirsi in preghiera per invocare il dono della pace nel mondo” il prossimo 10 marzo. A questo riguardo la Santa Messa di quel giorno dovrà essere celebrata con questa specifica intenzione, avendo l'accortezza di avvisare la popolazione con un certo anticipo. Inoltre, nelle parrocchie e nelle comunità dove si recita il Rosario sono a suggerire che lo si finalizzi alla pace.
Io stesso celebrerò la Santa Messa con questa intenzione presso la Cappella della Madonna della Riconciliazione in Cavana alle ore 18. Il 10 di marzo sarà quindi un’occasione per rinnovare la nostra vicinanza alla popolazione dell’Ucraina e per affidare al Signore il nostro desiderio di pace.
Colgo l’occasione per ringraziare e per assicurare la mia benedizione.

+ Giampaolo Crepaldi
Amministratore Apostolico