Gli auguri del vescovo eletto Enrico Trevisi a Mons. Giampaolo Crepaldi

Carissima Eccellenza
Mons. Giampaolo Crepaldi,
mi unisco a tutta la Chiesa di Trieste nella preghiera e nella gioia in questo anniversario della sua Ordinazione Episcopale.
Questi miei giorni sono attraversati da un turbinio di emozioni, pensieri e preghiere ma intuisco che anche per Lei si tratta di un periodo convulso, inedito, accompagnato da speranze e affidamenti che ci proiettano in un tempo che comunque sappiamo abitato da Dio.
Sia il Signore Gesù a illuminare i nostri passi. Sempre. Ogni giorno. Ovunque saremo chiamati a servirlo. È quello che mi ripeto e che anche in questo momento mi porta a trovare un po’ di serenità.
Siamo consacrati a servire Dio con umiltà e perché il Vangelo sia anche in questo nostro tempo seme di vita nuova; e la brezza dello Spirito porti ancora rinnovamento nelle nostre comunità; e il fragrante profumo del pane spezzato, il Corpo di Cristo, possa alimentare ancora la vita di ciascuno.
Mi unisco nella preghiera. Sarò con voi nel mistero della comunione in Dio. E nel ringraziarlo per il suo servizio nella Chiesa di Trieste. Io raccolgo quello che altri hanno seminato, e anzitutto quello che Lei ha seminato. Grazie.
Ci vedremo il 25 marzo a Cremona. Sono contento che Lei imporrà su di me le mani e invocherà lo Spirito. Sono contento di averla vicina in questo momento che ci rende uniti nel ministero di servire il popolo di Dio come Vescovi.
Uniti nel Signore Gesù
Enrico Trevisi