Ingresso in Diocesi di mons. Enrico Trevisi

In vista dell’ingresso in Diocesi di mons. Enrico Trevisi, nel pomeriggio di domenica 23 aprile alle ore 16 nella Cattedrale di San Giusto, il comitato diocesano ha reso noto le modalità per la partecipazione in Cattedrale, che dalle ore 15 sarà aperta per l’accesso.
Per organizzare una partecipazione ordinata e per garantire i posti nella Cattedrale, si rende necessario che coloro che intendono partecipare alla celebrazione all’interno della Cattedrale debbano segnalare la loro partecipazione al seguente numero di telefono 3513004174 o all’indirizzo email: eventi@diocesi.trieste.it
Le comunicazioni devono arrivare entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 18 aprile.
All’interno della Cattedrale sono disponibili 150 posti a sedere per i fedeli della Diocesi. Per l’ingresso sarà necessario esibire ai volontari incaricati del servizio d’ordine il pass fornito dalla Segreteria del Comitato di accoglienza.
All’esterno, sul piazzale antistante il monumento ai Caduti, verrà predisposto un maxischermo per assistere alla Celebrazione con posti a sedere ad accesso libero.
I fedeli della Diocesi di Cremona che intendono partecipare ed accedere ai posti riservati in Cattedrale dovranno fare riferimento all’ufficio liturgico della diocesi di Cremona che provvederà a fornire i pass necessari.
I sacerdoti e i diaconi diocesani che intendono partecipare devono dare comunicazione alla Segreteria del Comitato. A loro verranno poi comunicate dalla Segreteria le modalità di accesso. Si ricorda comunque che è necessario portare il proprio camice e la stola bianca.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Telequattro (canale 10) e da Radio Nuova Trieste e potrà essere seguita attraverso i canali web e social della Diocesi di Trieste e di Cremona. Giornalisti e operatori della comunicazione potranno accedere all’area riservata alla stampa in Cattedrale con accredito (da richiedere entro martedì 18 aprile all’ufficio stampa, scrivendo a uffstampa@diocesi.trieste.it).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria del Comitato ai seguenti riferimenti: telefono 3513004174 o all’indirizzo email: eventi@diocesi.trieste.it
Da giovedì santo a lunedì dell’Angelo gli uffici della Segreteria saranno chiusi.