Santo Rosario nel giorno dell’Immacolata

Carissimi sacerdoti, diaconi, consacrati e consacrate, fratelli e sorelle in Cristo,
in un tempo ancora segnato in modo evidente dagli effetti della pandemia, sono ad invitare per il giorno dell’Immacolata, 8 di dicembre, le comunità parrocchiali, quelle religiose, le famiglie, i singoli credenti ad organizzare la preghiera del Santo Rosario, da recitare per chiedere alla Vergine Maria – Colei che ha custodito nel suo cuore ogni cosa e ha saputo abbandonarsi con fiducia all’abbraccio del Padre – di farci la grazia della sua materna protezione. A Lei, la “piena di grazia” che può riflettere fin dentro le tenebre più fitte un raggio della luce di Cristo Risorto, affideremo in particolare queste cinque intenzioni corrispondenti ai cinque misteri: le vocazioni sacerdotali, le famiglie, i bambini, gli anziani, gli operatori sanitari. Mi premuro di informare che si potrà seguire l’Adorazione Eucaristica con la recita del Rosario, trasmesso dal Santuario di Monte Grisa in modalità streaming, alle ore 16, in contemporanea con Radio Nuova Trieste. Inoltre, la preghiera del Santo Rosario verrà trasmessa, alle ore 21, in diretta da Tv2000 e InBlu Radio, da una chiesa di Roma.

Per l’intercessione dell’Immacolata vi benedico di cuore e vi assicuro la mia preghiera.

Trieste, 3 dicembre 2020