10 maggio | Cresima Adulti

Lunedì 10 maggio 2021 il Vescovo celebrerà le Cresime per gli adulti presso la Chiesa Cattedrale di S. Giusto alle ore 18.30

I Parroci che avessero Cresimandi da presentare, dovranno far pervenire presso l’Ufficio Catechistico entro il Venerdì precedente la Cresima (Venerdì 07 maggio) i nominativi dei Cresimandi, del padrino/madrina ed i documenti predisposti dalla Cancelleria Vescovile (Presentazione dei Cresimandi, Certificato di Battesimo dei Cresimandi battezzati fuori Diocesi ed attestato d’idoneità dei padrini/madrine).
I moduli dei documenti sopra citati sono scaricabili direttamente dal sito della Diocesi.

I Cresimandi si dovranno presentare con i padrini-madrine in Cattedrale, alle ore 18.00 per un breve momento di prova con il Cerimoniere.

I Cresimandi non si presentino direttamente in Cattedrale lo stesso giorno della celebrazione con i documenti in mano: la documentazione deve essere sempre fatta pervenire in Curia nei giorni precedenti la Celebrazione.