La Diocesi in lutto per la morte di don Milan Nemac

Martedì 9 agosto il Signore ha chiamato a sè, dopo 49 anni di ministero sacerdotale, don Milan Nemac, di anni 76, vicario parrocchiale della Parrocchia di San Giovanni Decollato.
Nato a Capodistria il 9 giugno 1946 completò gli studi teologici presso la facoltà teologica di Lubiana. Venne ordinato presbitero il 26 giugno 1973. A Trieste svolse il suo servizio pastorale come vicario nella Parrocchia di Sant’Agostino e San Giovanni Decollato.
Fu stimato insegnante in diversi Istituti scolastici triestini: J. Stefan, Ss. Cirillo e Metodio, F. Levstik e S. Kosovel.
La liturgia esequiale, presieduta dall’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi, si terrà martedì 16 agosto, alle ore 12.15, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Decollato in piazzale Gioberti, 5.
Mentre affidiamo don Milan a Cristo Sacerdote e buon Pastore, chiediamo a quanti lo hanno conosciuto, apprezzato e amato, una preghiera di suffragio.