Tempo di Natale | Celebrazioni presiedute dall’Arcivescovo

Tempo di Natale

Celebrazioni presiedute dall’Arcivescovo

E il Verbo si fece carne
e venne ad abitare in mezzo a noi;
e noi vedemmo la sua gloria,
gloria come di unigenito dal Padre,
pieno di grazia e di verità
(Gv 1,14)

SOLENNITÀ DEL NATALE DEL SIGNORE

Sabato 24 dicembre 2022

Alle ore 23.30 l’Arcivescovo presiederà in Cattedrale l’Ufficio delle Letture e la Santa Messa della Notte nella Solennità della Natività del Signore.

Domenica 25 dicembre 2022

Alle ore 10.30 l’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi presiederà in Cattedrale la Celebrazione eucaristica del Giorno nella Solennità della Natività del Signore.
Alle ore 18.00 presiederà in Cattedrale i Secondi Vespri della Solennità.

Lunedì 26 dicembre 2022

Alle 11.30 presso la Scale Reale, di fronte a piazza dell'Unità d'Italia, l'Arcivescovo porta il saluto al 46° Natale Sub

CONCLUSIONE DELL’ANNO CIVILE

Sabato 31 dicembre 2022

Alle ore 18.30, nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine del Soccorso (Sant’Antonio vecchio), l’Arcivescovo presiederà la Santa Messa al termine della quale verrà cantato il tradizionale inno “Te Deum” a conclusione dell’anno civile.

SOLENNITÀ DI MARIA SS.MA, MADRE DI DIO GIORNATA MONDIALE DELLA PACE

Domenica 1 gennaio 2023

Alle ore 18.00, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Taumaturgo, l’Arcivescovo mons. Crepaldi presiederà la Celebrazione eucaristica della Solennità di Maria SS. Madre di Dio, in occasione della 55a Giornata Mondiale della Pace. A seguire, l’Arcivescovo e il Presidente dell’Azione Cattolica consegneranno alle Autorità il Messaggio del Santo Padre Francesco sul tema “Nessuno può salvarsi da solo. Ripartire dal Covid-19 per tracciare insieme sentieri di pace”.

EPIFANIA DEL SIGNORE

Venerdì 6 gennaio 2023

Alle ore 10.30, nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine delle Grazie, mons. Arcivescovo presiederà la Santa Messa nella Solennità dell’Epifania del Signore.