Sussidio in vista dell’accoglienza del Vescovo Enrico

"In vista dell’accoglienza del nuovo Pastore della Diocesi, si è ritenuto opportuno predisporre un sussidio che illustri, in termini semplici e brevi, la figura e la missione del Vescovo. Si tratta di quattro schede predisposte dall'Ufficio Catechistico Diocesano e scritte dai nostri docenti di teologia don Sergio Frausin e mons. Ettore Malnati, che potranno essere utilizzate a tutti i livelli pastorali, soprattutto nel tempo della Quaresima. Anch'io le utilizzerò come base per le catechesi che tradizionalmente tengo in Cattedrale durante il tempo della Quaresima. Inoltre, sono a raccomandare che si continui a pregare, utilizzando in particolar modo il testo predisposto dal Vescovo eletto e l’intenzione già indicata da aggiungere alla Preghiera dei fedeli".

Il sussidio: "Benedetto colui che viene nel nome del Signore" in pdf