Le celebrazioni natalizie presiedute dal Vescovo

Natale del Signore

Domenica 24 dicembre, Vigilia di Natale, alle 9.45 il Vescovo celebrerà la Santa Messa presso la sezione maschile della Casa Circondariale “Ernesto Mari”.
Sempre domenica, alle 17.00, mons. Trevisi parteciperà al Vespro solenne di San Spiridione nella chiesa Serbo Ortodossa.

La notte della vigilia di Natale il Vescovo presiederà, in Cattedrale alle 23.30, l’Ufficio delle letture e la Santa Messa della notte nella solennità del Natale del Signore. La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Radio Nuova Trieste.

L’indomani, lunedì 25 dicembre, solennità del Santo Natale, mons. Trevisi celebrerà la solenne Messa in Cattedrale alle ore 10.00. Questa celebrazione sarà trasmessa in diretta da Radio Nuova Trieste e da Telequattro.
Sempre il 25 dicembre, alle 18.00, il Vescovo presiederà i Vespri solenni in Cattedrale.

Affidamento a Maria del nuovo anno nel segno della pace

Lunedì 1° gennaio 2024, alle ore 18.00, nella chiesa di Sant'Antonio Taumaturgo, il Vescovo presiederà la Celebrazione eucaristica della Solennità di Maria SS. Madre di Dio, in occasione della 57ª Giornata Mondiale della Pace. A seguire, il Vescovo e il Presidente dell’Azione Cattolica consegneranno alle Autorità il Messaggio del Santo Padre Francesco sul tema “Intelligenza artificiale e pace”.

Epifania del Signore e Messa dei Popoli

Sabato 6 gennaio 2024, solennità dell’Epifania, mons. Trevisi, alle ore 10.30, presiederà la Santa Messa dei Popoli nella chiesa parrocchiale di Santa Teresa del Bambino Gesù.